Dove Siamo

Camping Spartacus è situato a soli 50 metri dall’ingresso principale degli scavi di Pompei, Porta Marina, in una zona tranquilla, immersa nel verde degli agrumeti a soli 500 metri dal centro di Pompei.

La sua posizione lo rende un campeggio ideale per visitare sia con i mezzi pubblici che privati le vicine località turistiche quali Ercolano, Costiera Amalfitana, Sorrento, Napoli e Vesuvio.

Nelle immediate vicinanze, infatti, il treno della Circumvesuviana collega direttamente Pompei a Sorrento da cui è possibile raggiungere la Costiera Amalfitana o le isole come Capri e Ischia. Oppure nella direzione opposta a Napoli ed Ercolano.

Oltre al treno, anche un servizio bus collega Pompei al Vesuvio per un’emozionante escursione sul vulcano partenopeo o alla cittadina archeologica di Ercolano. Per chi lo desidera, il Camping offre un servizio transfer, prenotabile su richiesta.

[Street View Google]

Come raggiungerci

In auto

Prendere l’autostrada A3 Napoli – Salerno in direzione Penisola Sorrentina e uscire a Pompei Ovest. All’uscita, svoltare a sinistra, dopo 200 metri si trova l’ingresso del Camping Spartacus in via Plinio 127.
Coordinate GPS: N 40° 44′ 44″          E 14° 29′ 2″

In treno

Linea Napoli – Salerno delle Ferrovie dello stato. Dalla stazione di Pompei a sinistra e proseguire sempre dritto lungo Via Plinio. Linea Napoli – Sorrento della Circumvesuviana in partenza ogni venti minuti dalla stazione di Napoli Piazza Garibaldi. Prendere la linea Napoli Sorrento e scendere alla fermata “Villa dei Misteri” all’uscita della stazione, a destra per circa 200 metri fino all’ingresso del Camping.

In aereo

Dall’aeroporto di Napoli Capodichino prendere la navetta per Napoli centro, Piazza Garibaldi, da lì proseguire con il treno della Circumvesuviana fino alla fermata Villa dei Misteri.