SAN VALENTINO 2015: Napoli tra le mete migliori

Trivago ha indicato Napoli tra le mete “migliori” per gli innamorati. Dopo il successo dello scorso anno, gli appuntamenti e gli eventi per “La Notte degli innamorati” raddoppiano ed è Nino Daniele, assessore alla Cultora del Comune di Napoli, che annuncia la scelta della città, da parte del sito dedicato ai viaggiatori, tra le mete per San Valentino. Teatro, musica, mostre, visite guidate ed eventi e tutto per la kermesse promossa dall’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, con il supporto creativo dell’Accademia delle Belle Arti.
Il primo appuntamento è nel pomeriggio dell’11 febbraio con la lectio magistralis di Aldo Masullo sul simposio di Platone ed Eros filosofo. Poi, attraverso un fitto calendario, si arriverà al Festival del Bacio in programma per il 28 marzo prossimo.
Sessanta luoghi per 13 itinerari di visite guidate alla riscoperta delle bellezze di Napoli che abbiano un legame con l’amore e gli innamorati. “Questa giornata ci è stata sollecitata visto il successo dello scorso anno – ha detto Daniele – C’è una parte di attività proposte dalle associazioni Lgbt che partiranno con un flash mob contro la violenza sulle donne e lo stupro”.
Per Giuseppe Gaeta, direttore dell’Accademia di Belle arti di Napoli, la kermesse “costituisce l’ennesimo tassello della ormai consolidata collaborazione dell’Accademia con il Comune di Napoli”