SCAVI DI POMPEI ed ERCOLANO aperti di notte

A partire da sabato 7 maggio fino al 1 ottobre 2016 dalle 20 alle 23 si potrà entrare nei parchi archeologici di Pompei ed Ercolano, per uno speciale tour archeologico “by-night”. Il 21 maggio si aggiungeranno anche i siti archeologici di Oplonti ed il museo di Boscoreale.

Come riporta il quotidiano “il Mattino” è stato raggiunto un accordo tra la Soprintendenza e i sindacati per un progetto serale di valorizzazione dell’area archeologica di Pompei.

Le speciali aperture, promosse dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo si ripeteranno ogni sabato fino al primo ottobre 2016 dalle ore 20 alle 23.

Non saranno aperti tutti gli scavi ma un percorso speciale, molto suggestivo di sera, che a Pompei inizia da Porta Marina e prosegue lungo il viale antistante l’Antiquarium per poi proseguire con l’incanto della “Villa Imperiale”,  allestita con gli arredi dell’epoca romana. Si continua lungo il Viale delle Ginestre fino ai Teatri dove verrà proiettato un filmato al Teatro Piccolo e ci sarà anche la possibilità di sedersi nella cavea. Nel Visitor Center rimarrà aperta, in via straordinaria, anche la mostra “Per grazie ricevuta”. Il percorso notturno costerà 2 euro.