Eventi e sagre a Novembre a Napoli

Napoli International Street Food

Cinque giorni di grande festa e buon cibo al Centro Direzionale di Napoli dal 9 al 13 novembre 2016 quando si svolgerà la nuova edizione del Napoli International Street Food. Il Centro Direzionale di Napoli ospiterà di nuovo il Napoli International Street Food, un incredibile festival internazionale dello Street Food ad ingresso gratuito. Un grande evento che porterà a Napoli molti tra i migliori street food italiani e stranieri.

Riapre Edenlandia con il Santa Claus Village

L’Edenlandia, lo storico parco giochi di Napoli, aprirà in anteprima a Natale dal 26 novembre al 26 dicembre 2016, le aree del parco già ristrutturate con un imperdibile Santa Claus Village. Lo apprendiamo direttamente dalla pagina facebook di Edenlandia e sarà senza dubbio una notizia che farà piacere alle migliaia e migliaia di napoletani che seguono con affetto le varie notizie che si susseguono relative alla riapertura del grande parco giochi di Napoli.

Pillow Fight 2016 in Piazza del Gesù

Sabato 12 novembre 2016 dalle ore 15 si svolgerà a Napoli in Piazza del Gesù la Pillow Fight 2016, la grande “battaglia dei cuscini”. Ed anche quest’anno dopo il successo dello scorso anno ritorna in città la “lotta con i cuscini“ la “International pillow fight” un simpatico evento sempre organizzato dai ragazzi dell’ Erasmusland. L’evento è assolutamente gratuito e adatto a qualsiasi età .

Creattiva alla Mostra d’Oltremare

Dall’11 al 13 novembre 2016 la Mostra d’Oltremare ospiterà la sesta edizione della Fiera “Napoli Creattiva”, organizzata dalla società Ente Fiera Promoberg. La  Fiera,  che intende promuovere le realtà e le imprese creative del territorio, in accordo con l’Assessorato ai Giovani, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli darà la possibilità a 10 giovani creativi napoletani di esporre gratuitamente in fiera i propri lavori, offrendo così un’ottima occasione di visibilità in una vetrina raggiunta in soli tre giorni da più di 10.000 visitatori.

Notte del Jazz a Napoli

Grande serata venerdì 11 novembre 2016 nella Basilica di San Giovanni Maggiore Pignatelli nel centro storico di Napoli. Una grande Notte del Jazz tutta “made in Naples”, una vera e propria maratona del jazz con una non-stop di sei ore con tanti musicisti, tutti bravi jazzisti e tutti napoletani.

Il villaggio di Santa Klaus anche nella Mostra d’Oltremare

Anche all’interno del padiglione 10 della Mostra d’Oltremare dal 19 novembre aprirà il villaggio di Santa Klaus con numerose aree a tema. I bambini, potranno divertirsi ad esplorare la stanza di Santa Claus, richiedere la moneta ufficiale di Babbo Natale, infornare e gustare i dolcetti nella deliziosa cucina della signora Claus, prendere lezioni di slitta, imbucare la letterina presso l’ufficio postale, visitare la Pharmaclaus con unguenti e pozioni per curare gli elfi, entrare nella stanza dei giochi e passeggiare tra le attrazioni nel circolo: la manifestazione si terrà dal 19 novembre 2016 al 26 dicembre 2016.ingresso 10 euro .

Al Pan il grande Fotografo Steve McCurry 

Evento eccezionale al Pan Il Palazzo delle Arti di Napoli di via dei Mille. Dal 28 ottobre 2016 al 2 febbraio 2017 al Pan si terrà sarà la Mostra del grande fotografo Steve McCurry dal titolo “Senza confini’. Il grande maestro della fotografia e fotoreporter americano fu reso celebre in tutto il mondo dalle sue splendide foto della  “Ragazza afgana” una delle quali fu pubblicata nel 1985 come copertina del National Geographic magazine.

World Press Photo 2016 a Villa Pignatelli a Napoli

Da Venerdì 4 novembre 2016 a Napoli presso il Museo di Villa Pignatelli, c’è la 61° Mostra Internazionale “World Press Photo 2016”  la più importante mostra al mondo di foto­giornalismo e rimarrà dal 4 al 27 novembre 2016. La mostra che vedremo anche a Napoli è il risultato del concorso di fotogiornalismo più prestigioso al mondo, cui hanno partecipato quasi 6.000 fotoreporter di 128 nazionalità diverse, in maggioranza facenti parte delle maggiori e conosciute testate editoriali internazionali come la BBC, CNN, National Geographic, Le Monde, El Pais ecc.

Ha riaperto la Sezione Egizia al Museo Nazionale

Ha riaperto al pubblico la importante collezione egizia del museo Archeologico Nazionale di Napoli. La collezione, chiusa dal 2010, è stata completamente risistemata e le strutture che la ospitano consolidate. la sezione Egizia conterrà in esposizione migliaia di oggetti che fanno di quella del Museo Archeologico Nazionale di Napoli una delle più importanti Collezioni Egizie d’Italia.

Fabio Mauri Retrospettiva a luce solida al Madre

Dal 26 novembre al 6 marzo 2017 al Madre nella Sala Re_PUBBLICA MADRE (piano terra), e nel mezzanino, Sala delle Colonne (primo piano), si terrà Retrospettiva a luce solida una mostra monografica dedicata dal MADRE nel mese di novembre a Fabio Mauri (Roma, 1926-2009), magistrale esponente delle neo-avanguardie della seconda metà del XX secolo. La mostra è la più completa mai dedicata all’artista dopo la retrospettiva nel 1994 alla GNAM-Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, e comprenderà più di cento fra opere, installazioni, azioni e documenti, che indagano la storia moderna e contemporanea nei suoi conflitti e nelle sue contraddizioni.

Gran Cafe’ Chantant con Tato Russo all’Augusteo

Dal 4 novembre a Teatro Augusteo di Napoli Tato Russo ci presenta Gran Cafe’ Chantant. Ambientata nei primi del ‘900, nel cuore della belle époque, quando molti teatri di prosa chiudevano per dare spazio ai Cafè Chantant. Due coppie di artisti malridotti da questa crisi si riciclano come vedette di café chantant. Una serie di avventure tutte da ridere li accompagna in quello che è l’affresco d’un epoca culturalmente in grande decadenza. Tato Russo riscrive e trasforma la commedia di Eduardo Scarpetta in un vaudeville, è un tourbillon di trovate e di caratteri, e intorno al classico divertentissimo intreccio scarpettiano.  Prezzi poltrona € 35.00 – poltroncina € 25.00 + commissioni

Non ti Pago al Diana con la Compagnia di Teatro di Luca De Filippo

Al Teatro Diana a Napoli da mercoledi’ 23 novembre a domenica 4 dicembre la celebre Non ti pago portata sulla scena dalla Compagnia di Teatro di Luca De Filippo. Nella compagnia Gianfelice Imparato che prese il posto di Luca De Filippo quando stette male e la moglie di Luca Carolina Rosi che ha voluto riportare sulle scene la Compagnia di Teatro di Luca De Filippo in un classico del grande Eduardo. Prezzi da 22 a 28 euro.

Al San Ferdinando Natale in Casa Cupiello

Al San Ferdinando dal 16 al  27 novembre Natale in Casa Cupiello di Eduardo de Filippo per la regia Antonio Latella che rilegge in modo del tutto personale e dirompente il testo forse più famoso di Eduardo De Filippo storia di una famiglia e delle sue complesse relazioni interne. Prezzi da 12 a 32 euro.