Escursione Riserva Marina Punta Campanella

La Riserva Marina si snoda lungo la costa della Penisola Sorrentina tra promontori lussureggianti di vegetazione ed insenature rocciose.

Tra i luoghi da non perdere segnaliamo la Baia di Ieranto, con le sue minuscole isolette Li Galli, dove le sirene tentarono di attirare Ulisse con il loro canto.

Questo tratto di mare offre splendide possibilità di immersioni per scoprire il sorprendente habitat marino della “terra delle sirene“.

Spiaggia di Marina Grande

Case con tinte pastello che contrastano con l’azzurro intenso del cielo, mare blu e una bella spiaggia con cabine ordinate e dai colori vivaci. Marina Grande è un’esplosione di vitalità, il luogo ideale in cui trascorrere ore piacevoli di relax e divertimento.

Bagni di Regina Giovanna

Questo tratto di costa si trova a Capo di Sorrento, a pochi chilometri da Sorrento. I Bagni di Regina Giovanna, secondo un’antica leggenda, prendono il nome dalla Regina Giovanna II d’Angiò (XV secolo), che amava bagnarsi in questa porzione di mare azzurro. Poco distante dai bagni si possono ammirare i resti di una Villa aristocratica affacciata sul mare la cui costruzione risale al I secolo d.c.