Escursione Napoli

Dal clima mite che accompagna giorno e notte spettacoli, festival teatrali, musicali, mostre, fiere, manifestazioni religiose alle opportunità golose di una tradizione gastronomica plurisecolare fino ai sapori del mare e dei prodotti tipici unici.

Siamo sicuri che resterete così stregati da Napoli da volerci tornare un’altra volta. Sopratutto durate il periodo di Natale, camminando per la zona di San Gregorio Armeno si ha l’impressione di entrare a far parte anche noi di un immenso presepio.

Fanno da scenografia la Chiesa di San Domenico Maggiore, San Gregorio Armeno e San Lorenzo Maggiore. Difficile descrivere a parole o con immagini la moltitudine di botteghe, negozietti e bancarelle che affollano Via san Gregorio Armeno: qui si può trovare di tutto per il presepe, dalla casetta agli oggetti meccanici, dai pastori di terracotta definiti a mano, ai classici come Benito ed i Re Magi e naturalmente la Sacra Famiglia. Ma accanto a vere e proprie opere d’arte, troviamo qualcosa di veramente particolare che denota l’ironia del napoletano: la statuetta (ma sarebbe meglio dire la caricatura) del politico o del VIP del momento, chissà quest’anno chi sarà il prescelto?

La soluzione più semplice per raggiungere Napoli è sicuramente la circumvesuviana che dista dal nostro campeggio circa 200 mt. e che vi permette in circa 30 minuti di raggiungere il centro della città. Mentre, per chi desidera affidarsi alla nostra esperienza, possiamo organizzare personalmente il tour nella città di Napoli, certi di farvi trascorrere una giornata indimenticabile.