Escursioni


Arriva la magia del Natale con… “N’ ALBERO”

Sul lungomare di Napoli, nei pressi della rotonda Diaz, è stata inaugurato “N’ Albero”, una struttura a forma di abete natalizio alta 40mt, dalla quale poter ammirare uno dei paesaggi più invidiati in tutto il mondo: quello partenopeo. La struttura è suddivisa in tre parti: nella prima, al piano terra, si trova tutta l’area dedicata […]

Continua a leggere »

Sabato 10 Dicembre si va in…Costiera Amalfitana.

Sabato 10 Dicembre torna una delle escursioni più apprezzate dai nostri turisti: la visita della Costiera Amalfitana. Con un pulmino privato che vi prenderà dal nostro campeggio, potrete andare a visitare AMALFI (con le sue bellezze naturali ed architettoniche), POSITANO (conosciuta ed ammirata per la vivacità dei suoi colori) e RAVELLO (posta più in alto in […]

Continua a leggere »

Terminato il restauro di “VILLA PIGNATELLI”.

Finalmente, dopo un accurato lavoro di restauro terminato lo scorso dicembre, Villa Pignatelli è pronta ad essere ammirata. Nel cuore di Napoli, nella Riviera di Chiaia affacciata sul golfo, è uno dei monumenti più spettacolari del Neoclassicimo. Una casa-museo risalente agli inizi del 19° secolo, circondato da un enorme giardino in stile romantico “all’inglese” e […]

Continua a leggere »

“la Repubblica” del 01/08

La bellezza di Pompei conquista l’Expo ” È l’orgoglio dell’Italia” «Orgogliosamente circondati da Pompei»

Continua a leggere »

San Lorenzo Maggiore:La Neapolis Sotterrata

Il complesso di San Lorenzo Maggiore costituisce un percorso a ritroso nel tempo che copre un periodo storico dal 5 secolo. a.c. fino alla fine del 18 secolo d.c.   Il complesso è una testimonianza storica perfettamente conservata,di come la città sia cresciuta e si sia evoluta,una continua mescolanza di antico e moderno.Nel complesso di […]

Continua a leggere »

Mostra:Gli affreschi di Murecine nella Palestra Grande

Nella Palestra Grande,all’interno dell’area archeologica pompeiana,vengono esposti tutti gli affreschi ritrovati a Murecine dal 1999 al 2002. Questi affreschi un tempo decorarono l’edificio dei Sulpicii, ricchi banchieri e commercianti, i quali decisero di costruire il primo hotel pompeiano con vista sul golfo. Dagli studi effettuati sul territorio, quest’edificio risalirebbe a prima del 62 d.C. La […]

Continua a leggere »

Noleggio Yacht

Noleggia il nostro Yacht per i tuoi eventi! Potrai godere di splendide serate esclusive grazie al nostro servizio catering, oppure organizzare meeting aziendali a bordo. Vivi una vacanza unica nel mediterraneo a bordo di uno Yacht esclusivo!

Continua a leggere »

VESUVIO in mountain bike

Scopri un Vesuvio inedito attraverso itinerari guidati da percorrere in bicicletta solcando lave e lapilli.     DISCOVERY VESUVIUS offre servizio transfer, noleggio bici ed attrezzature, guida esperta di Mtb, guida per gruppi in trekking e in bici.     Pick up  from camping,c’è la possibilità di visitare il cratere.

Continua a leggere »

Gita a Napoli in Vespa

Scoprite anche voi una Napoli mai vista prima a bordo di una sprintosa vespa d’epoca in compagnia di una guida esperta e garbata! Benvenuti a Napoli. Scopritene il fascino attraverso il centro storico più vasto d’Europa, dichiarato dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità, e gli incantevoli panorami, inesauribile fonte d’ispirazione per la pittura della scuola di Posillipo […]

Continua a leggere »

Messa al Santuario della Madonna di Pompei

Qui disponibili gli orari delle Messe al Santuario della Madonna di Pompei:   ALTARE DELLA MADONNA SS. Messe Festive: ore 6.00 – 7.00 – 8.00 – 9.00 (anche in altre lingue) 10.00 – 11.00 – 13.00 – 16.00 – 17.00 – 19.00 – 20.00 SS. Messe Feriali: ore 7.00 – 8.00 – 9.00 (anche in […]

Continua a leggere »

Scavi archeologici di Pompei

A soli 20 metri dall’ingresso del campeggio è situata l’entrata per la visita delle rovine dell’ antica Pompei, sepolta insieme ad Ercolano, Stabiae ed Oplonti da ceneri e lapilli durante la storica eruzione del Vesuvio nell’anno 79 d.C.. Gli scavi, che contano più di 2 milioni di visitatori ogni anno, sono una delle migliori testimonianze della […]

Continua a leggere »

Escursioni Giornaliere

Il nostro staff è lieto di consigliarvi le più belle escursioni della Campania. Tour panoramici e culturali organizzati ogni giorno a prezzi vantaggiosi.

Continua a leggere »

Pompei Bike

Il percorso ciclo-pedonale Pompei bike unisce la visita agli scavi archeologici ad una passeggiata in bicicletta o a piedi.

Per accedere al percorso sarà possibile usare la propria bici o noleggiarla gratuitamente, completa di casco, all’ingresso di Piazza Anfiteatro, presso l’infopoint gestito dalla Fiab (Federazione italiana amici della bici).

Continua a leggere »

Una giornata tra i coralli

Oggi a Torre del Greco ci sono tantissime fabbriche di corallo,ognuna con la propria storia dietro.

Continua a leggere »

Napoli, Riti e Misteri

Questi siti furono scelti soprattutto per la buona qualità del tufo, che dava la possibilità di scavare ampie gallerie per ottenere materiale edile o cisterne per l’approvvigionamento idrico.

Continua a leggere »

Shopping a Sorrento

Sorrento si offre ai suoi visitatori con i tipici vicoletti pieni di botteghe di artigiani e atelier di alta moda,gioiellerie e negozi di souvenir.

Continua a leggere »

Ischia day

Facendo tesoro di un’antica saggezza, l’escursione ISCHIA DAY SPA ci farà visitare un un parco termale Ischitano.

Continua a leggere »

Dal Vesuvio a Sorrento

Il Vesuvio, la baia di Ieranto e la cittadina di Sorrento, le tappe pricipali di questo incantevole itinerario.

Continua a leggere »

Campi Flegrei

Dal centro della città, passando per la costa di Posillipo e Nisida, un lento viaggiare verso i “Campi Flegrei”, la terra del fuoco, scenario del mito di Ulisse ed Enea.

Continua a leggere »

Vesuvio

Il Parco Nazionale del Vesuvio è di grosso interesse sia storico che geologico; nasce dall’esigenza di difendere uno dei vulcani più famosi del mondo: il Vesuvio.

Continua a leggere »

Minicrociera ad Ischia

Ischia è la più grande isola del Golfo di Napoli e, per la sua straordinaria vegetazione, è stata denominata l’isola verde.

Continua a leggere »

Escursione Napoli

Dal clima mite che accompagna giorno e notte spettacoli, festival teatrali, musicali, mostre, fiere, manifestazioni religiose alle opportunità golose di una tradizione gastronomica plurisecolare fino ai sapori del mare e dei prodotti tipici unici.

Continua a leggere »

Escursione Riserva Marina Punta Campanella

La Riserva Marina si snoda lungo la costa della Penisola Sorrentina tra promontori lussureggianti di vegetazione ed insenature rocciose. Tra i luoghi da non perdere segnaliamo la Baia di Ieranto, con le sue minuscole isolette Li Galli, dove le sirene tentarono di attirare Ulisse con il loro canto.

Continua a leggere »

Escursione Costiera Sorrentina

Spiagge sabbiose, mare cristallino, costiere rocciose e graziosi porticcioli: luoghi di volta in volta fuori dal tempo ed estremamente mondani, da conoscere a poco a poco, senza fretta.

Continua a leggere »

Escursione Costiera Amalfitana

C’è la possibilità, per chi vuole ammirare a pieno il fascino della Costiera Amalfitana, di raggiungerla con escursioni da noi organizzate.

Continua a leggere »

Escursione in barca a Capri

Con una barca privata si possono raggiungere piccole insenature nascoste, luoghi perfetti per fare il bagno o per prendere la tintarella in piccole e pittoresche spiaggette.

Continua a leggere »

Trekking in costiera amalfitana

Ti offriamo un meraviglioso viaggio attraverso i luoghi più selvaggi ed incontaminati della Penisola Sorrentina, attraversando i monti e boschi che affacciano su panorami indimenticabili, nel cuore del nostro entroterra.

Continua a leggere »

Tour in Barca a Vela a Capri Positano Amalfi

Attraversando la Costiera Amalfitana a strapiombo sul mare cristallino e Positano, un’accogliente barca a vela consentirà di ammirare dal mare tutte queste bellezze.

Continua a leggere »

Pescaturismo a fra i Golfi di Napoli e Salerno

La vacanza si svolge a bordo di un peschereccio da cui si può partecipare alla pesca, godere di paesaggi meravigliosi e degustare il pesce appena pescato, preparato secondo le ricette tipiche dei pescatori.

Continua a leggere »

Minicrociera a Sorrento e Amalfi

Le forme di questa costa rappresentano uno dei più grandi esempi di come la natura ovvero l’erosione abbia scolpito in maniera fantasiosa le rocce nel corso degli anni.

Continua a leggere »